Ford x Google

Ford e Google Car: questo matrimonio s’ha da fare!

Sarà con ogni probabilità la Ford, secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti dagli ambiti specializzati, a produrre la Google Car, la macchina senza guida del colosso di Mountain View.

Quanto dovrà essere rivelato è se Ford apporterà nuovi e specifici sensori a un prototipo già esistente o se svilupperà una auto completamente inedita.

Le due società si stanno  confrontando da tempo, e l’annuncio potrebbe arrivare a gennaio, a Las Vegas, nel corso del Consumer Electronic Show.
Del resto, Big G aveva comunicato da tempo di essere alla ricerca di un produttore di alto livello cui delegare la configurazione degli apparati meccanici della Google Car.

google-self-driving-car-repaint-1200x615In questo modo, facendo riferimento a competenze e soluzioni già esistenti, Google potrebbe risparmiare tempo e esborso economico per la ricerca e sviluppo. Se a Mountain View vige il silenzio, dalla casa automobilistica con sede nel Michigan si afferma laconicamente che Ford collabora con le più importanti realtà  tecnologiche.

Ma intanto, attendendo l’annuncio di gennaio, il portale Yahoo Autos scrive che l’accordo porterebbe alla apertura di una divisione legalmente separata da Ford: in tal modo Google potrebbe comunque nel futuro dare vita a partnership con altri marchi automobilistici per nuovi progetti.

Prev Post

Il riscaldamento di casa a portata di smartphone con il Termostato Connesso Netatmo

Next Post

Robot, il mio futuro collega

Read next