Alpha 2

Fare ginnastica e ballare con il robot Alpha 2!

Ubtech Robotics é specializzata nella costruzione di androidi finalizzati all’intrattenimento e all’assistenza “ludica (non di carattere medico). In tale ottica il mercato di riferimento accoglie oggi Alpha 2, che la pubblicistica presenta come “intelligente, interattivo e modulare”.

Presentato la scorsa estate alla 35esima edizione della Fiera dell’elettronica di Hong Kong, Alpha 2 si presenta come socievole punto di riferimento per tutti i membri della famiglia (animali compresi), come dimostra questo eloquente e articolato video distribuito da Ubtech

Le molteplici attività “familiari” di Alpha 2

Grazie alla sua configurazione Alpha 2 può ballare, fare dimostrazioni di kung fu, guidare esercizi ginnici o di aerobica. Ma non solo: gestisce i calendari e gli eventi per il nucleo familiare, scatta fotografie (pubblicandole “di persona” sui social!), intrattiene bambini e gli animali domestici, e tanto altro ancora.

Alpha 2 opera attraverso apposite opzioni cloud, sensori visivi e sistemi percettivi per ricevere eseguire i comandi da smarthphone. Il tutto arricchito dalla fotocamera incorporata sostenuta da sistemi di visual computing.

In questa prima fase Ubtech ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo al vantaggioso prezzo di 499 dollari fino a esaurimento offerta. Il normale prezzo di vendita, chiusa la campagna, dovrebbe essere di circa 600 dollari.

 

 

 

 

Prev Post

Stampa 3D e robot per una “casa” su Marte

Next Post

Vedute aeree in stile Hollywood con HEXO+

Read next