D-Link

Domotica: D-Link lancia piattaforma cloud

Senza troppi “fronzoli” decorativi e orientata a aspetti reali come il ritorno in termini di risparmio energetico e susseguente risparmio economico: è la filosofia che contraddistingue le proposte di D-Link nel campo della domotica.

Di recente la multinazionale con sede a Taipei in Taiwan ha lanciato la piattaforma cloud mydlink, una soluzione combinata di dispositivi che rende l’approccio alla domotica particolarmente agile e intuitivo. Un programma in evoluzione che presto includerà anche l’utilizzo di speciali di valvole per termosifoni, ideali per le case con riscaldamento centralizzato (non in linea dunque con le soluzioni già pensate per una fonte termica autonoma).

Tutte le proposte della piattaforma, comprese le videocamere per la sorveglianza, si configurano in pochi secondi, con agilità. A ciascun nuovo dispositivo viene associato un identificativo con la formula del codice QR. Così da associare il personale account con la semplice inquadratura da smartphone per il collegamento diretto con la App mydlink.

front

Piattaforma agile che previene spiacevoli incidenti domestici

La piattaforma include anche dispositivi per la sicurezza (con sensori di rilevamento per porte e finestre) e soluzioni come il rilevatore di perdite d’acqua o di gas, per evitare spiacevoli inconvenienti come guasti alla lavatrice o alla lavastoviglie, per non dire di peggio…

E’ sufficiente collegare i sensori di riferimento al proprio account e ricevere così sul dispositivo mobile gli alert per i suddetti incidenti, attraverso la configurazione di dispositivi “intelligenti” che si connettono al sistema Wi-Fi di casa o a altre soluzioni di connettività.

mydlink consente poi la combinazione tra i dati rilevati dai sensori e opzioni personalizzate: un’apertura di porta considerata “sospetta”, o inattesa, può far scattare una sirena e l’attività della videocamera, e un celere alert viene recapitato in tempo reale sullo smartphone.

Prev Post

Robot chirurgico: Italia sempre al top

Next Post

Le nuove soluzioni di Netatmo per i tagli in bolletta

Read next