Dal Kansas il primo drone pescatore

Non c’è limite all’utilizzo dei droni, i voli…pindarici sono possibili! Ultimamente rispondono anche all’esigenze di fotografi e videomaker, grazie alla possibilità di riprendere panorami mozzafiato dall’alto. Ma immaginarli in un contesto di “pesca”, beh… E invece, ecco giungere dagli Stati Uniti il primo esemplare di drone pescatore.

Ad elaborare la singolare idea è stato un allevatore del Kansas, Derek Klingenberg, il quale ha deciso di filmare l’impresa (clicca qui per vedere il video). Prima ha legato amo e filo al suo UAV e poi attraverso il radiocomando gli ha permesso di sorvolare uno stagno. Finché un pesce non è caduto nella trappola “abboccando”, anche grazie all’utilizzo della classica esca (qui un vermicello finto).

DJI Phantom pgIl mini-elicottero con videocamera HD

Come si evince dal video, per realizzare il suo scopo Derek ha utilizzato uno dei migliori quadricotteri in commercio: il DJI Phantom 2 Vision, mini-elicottero a quattro motori con videocamera HD da 14 megapixel. Lo si controlla con un joystick a due leve indipendenti che comunica via wi-fi con il drone entro un raggio di 300 metri; è così possibile vedere in tempo reale le inquadrature del quadricottero attraverso un iPhone o uno smartphone Android montato sul controller.

Un prodotto di tale livello permette anche di ottenere inquadrature spettacolari, che una volta erano appannaggio solo delle case di produzione cinematografiche.

Prev Post

Stampanti 3D protagoniste all’IFA di Berlino

Next Post

Telepresenza con robot all’IFA di Berlino

Read next