ramsee

Dal Colorado il robot perfetto per la vigilanza notturna

L’americana Gamma 2 Robotics ha presentato un prototipo di androide configurato per il controllo di edifici, in particolare nella fascia notturna grazie alla visione a infrarossi di cui è dotato. Si tratta di una produzione in partnership con Hexagon Safety & Infrastructure, e non  caso il modello è stato presentato al HxGN Live, annuale evento della società specializzata in impianti di sicurezza tenutosi a Anaheim (California) nei giorni scorsi.

Ecco il video realizzato da Gamma 2 Robotics per presentare il bot vigilantes RAMSEE

https://www.youtube.com/watch?v=M2R5aoVSTu0

Dotato di due ruote per i movimenti, sensori termici, videocamere per riprese a 360 gradi e laser radar, il vigilantes versione ultra-tech lancerà dal suo display un allarme non solo in caso di intrusioni sospette nell’edificio controllato, ma anche a fronte di improvvise fughe di gas o di inizi di incendi.

Con grande pragmatismo, e anche con un pensiero ai tempi inquieti che viviamo, i manager di Gamma 2 Robotics hanno affermato che “RAMSEE cambierà il mondo della sicurezza, perché non riposa mai e lavora ad una frazione del costo pagato che si investe per i tradizionali servizi di sicurezza”.

Lew Pincus, CEO della società con sede a Lakewood nel Colorado, ha poi sottolineato: “Abbiamo costruito RAMSEE con in mente quelle mansioni di vigilanza notturna ‘sporche’ e pericolose che ormai nessun umano, dati alla mano, sembra ormai volere più’ svolgere“.

Compreso il controllo “crepuscolare” dei cimiteri, altra location dove RAMSEE potrebbe trovare collocazione!

Prev Post

Promobot, il robot fuggiasco

Next Post

Olli: il minibus nato dalla stampa 3D ragiona con l’IA Watson

Read next