magic4

Da Katjes la nuova stampante 3D per caramelle

È stata presentata a Berlino la Magic Candy Factory, una stampante 3D in grado di realizzare caramelle gommose personalizzabili. Il prodotto è frutto dell’accurato lavoro del dipartimento Ricerca e Sviluppo della società Katjes, specializzata in dolciumi aromatizzati alla frutta (la presentazione è avvenuta nella sede tedesca di Katjes). Non casuale la partenza dalla Germania in considerazione dei numeri di mercato piuttosto alti realizzati dalla multinazionale dolciaria nella nazione guidata da Angela Merkel. A breve, però, seguirà il lancio anche in altre parti del mondo.

Magic Candy Factory è la prima stampante 3D di caramelle al mondo, su misura, con asciugatura rapida pronta a raggiungere il mercato consumer. I produttori dicono i suoi ingredienti sono tutti naturali e privi di lattosio e glutine. La macchina è anche molto facile da usare grazie ad una serie di cartucce pre-confezionate e i clienti sono invitati a scegliere il colore e la forma delle proprie caramelle stampate in 3D.Katjes-3D-printer2

Dolcetti personalizzati per ogni occasione

The Magic Candy Factory ha alcune funzioni commerciali molto interessanti. I clienti agiscono con un semplice schermo intuitivo in cui si può selezionare la forma, gusto e colore che vogliono, e possono guardare il materiale essere estruso davanti ai loro occhi in circa cinque minuti o giù di lì. Tra le opzioni ci sono lettere (anche nomi) e animali come rane, farfalle e altro ancora ed è anche possibile ordinare da una App.

“I clienti potranno così creare prodotti su misura per le loro esigenze, perfetti per occasioni specifiche o semplicemente per il loro umore di quel momento” ha spiegato Melissa Snover, Managing Director di Katjes. “Pensate allora banalmente a una sorpresa di compleanno con il nome del festeggiato che diventa caramella, o a una piccola azienda che può regalare dolciumi con la forma del proprio logo“.

I prezzi dipendono dall’opzione scelta, e variano tra i cinque e i dieci euro.

 

 

Prev Post

Romba 980: con wi-fi e app lo comandi anche a distanza

Next Post

Con FANUC nuovi input all’automazione in Italia

Read next