Bumblebee

Cuore di papà per un robot in regalo

Wang Liansheng, saldatore in un cantiere navale nella provincia cinese del Jiangsuun, ha creato con l’aiuto di suo fratello un esemplare di Bumblebee, robot alto 5 metri e largo 3, protagonista della celebre saga animata giapponese “Transformers”. Ricordiamo che nella serie vengono presentati due gruppi di robot antagonisti: il primo, gli Autorobot, è guidato da Commander Optimus Prime (e Bumblebee ne è membro); il secondo, i Distructor, è comandato dal cattivo Megatron.

transformers_bumblebee-1Wang si è cimentato nella complessa realizzazione per fare contento suo figlio, grande appassionato della serie! Dopo aver portato il piccolo a vedere un episodio de i “Transformers”, Wang si è sentito chiedere in dono dal giovane fan un robot simile a quelli visti sullo schermo.

Costruire un robot? Con parti di vecchie automobili!

Il generoso papà ha così iniziato a raccogliere parti di vecchie auto in un discarica della zona, e sfruttando la sua abilità di saldatore ha iniziato ad assemblare il maxi-Transformer: il risultato è stato un Bumblebee, che il creatore stima possa pesare più o meno tre tonnellate.

Il giardino della casa di Wang è quindi diventato un’attrazione non solo per i bambini della zona, ma anche per gli abitanti dei villaggi vicini, arrivati ad ammirare l’opera. L’ingegnoso papà ha quindi pensato di poter trarre profitto dall’attività, costruendo altri robot dalla saga. E per questo si è già messo al lavoro su una propria versione di Commander Optimus Prime.

Prev Post

I mega robots che combattono fino alla morte

Next Post

Micro-pesci robot stampati in 3D

Read next