Wang Liansheng, saldatore in un cantiere navale nella provincia cinese del Jiangsuun, ha creato con l’aiuto di suo fratello un esemplare di Bumblebee, robot alto 5 metri e largo 3, protagonista della celebre saga animata giapponese “Transformers”. Ricordiamo che nella serie vengono presentati due gruppi di robot antagonisti: il primo, gli Autorobot, è guidato da Commander Optimus Prime (e Bumblebee ne è membro); il secondo, i Distructor, è comandato dal cattivo Megatron.
Wang si è cimentato nella complessa realizzazione per fare contento suo figlio, grande appassionato della serie! Dopo aver portato il piccolo a vedere un episodio de i “Transformers”, Wang si è sentito chiedere in dono dal giovane fan un robot simile a quelli visti sullo schermo.
Costruire un robot? Con parti di vecchie automobili!
Il generoso papà ha così iniziato a raccogliere parti di vecchie auto in un discarica della zona, e sfruttando la sua abilità di saldatore ha iniziato ad assemblare il maxi-Transformer: il risultato è stato un Bumblebee, che il creatore stima possa pesare più o meno tre tonnellate.
Il giardino della casa di Wang è quindi diventato un’attrazione non solo per i bambini della zona, ma anche per gli abitanti dei villaggi vicini, arrivati ad ammirare l’opera. L’ingegnoso papà ha quindi pensato di poter trarre profitto dall’attività, costruendo altri robot dalla saga. E per questo si è già messo al lavoro su una propria versione di Commander Optimus Prime.