Falcon

Controllare un drone con Falcon Shield

Selex ES (gruppo Finmeccanica) ha presentato al salone londinese DSEI 2015 Falcon Shield, il nuovo sistema di contrasto ai droni che consente il rilevamento della minaccia in modalità multi-spettrale e, attraverso l’integrazione di una capacità di attacco elettronico, è in grado di rispondere efficacemente. Il sistema permette di acquisire da remoto il controllo di un UAV, garantendogli la massima sicurezza e riducendo possibili danni collaterali.

La rapida proliferazione di mini e micro droni è riconosciuta a livello mondiale come una conncreta minaccia per la sicurezza. Facili da realizzare, economici e di semplice utilizzo, gli UAV in commercio rappresentano una minaccia tecnologica che si sta diffondendo rapidamente in ambito sia militare sia civile.

asio_HRUn sistema di facile impiego contro la minaccia dei droni

Seles EX ha affrontato la tematica legata al pericolo ideando un processo di facile impiego per monitorare e contrastare i droni, laddove ve ne sia bisogno.

Il sistema Falcon Shield fa uso di sensori di sorveglianza elettro-ottici ed elettronici passivi ad alte prestazioni in combinazione con radar specifici, in geado di rilevare le minacce. Incorporata al suo interno è presente un’efficace capacità elettronica di reazione in grado di sovvertire e prendere il controllo del drone nemico.

 

 

Prev Post

Con FANUC nuovi input all’automazione in Italia

Next Post

Il cat-robot che sorride e soffia!

Read next