robot FANUC

Con FANUC nuovi input all’automazione in Italia

Dici FANUC e per magia ti si apre un mondo di automazione connotato dal più alto livello tecnologico possibile: con un’affidabilità del 99,9%, un approccio focalizzato sul cliente, un servizio di qualità elevata e un numero infinito di soluzioni per la robotica, l’azienda giapponese è senza dubbio, dopo oltre 60 anni di attività, uno dei leader di settore nel mondo: con sistemi CNC e macchine realizzate appositamente per l’elettroerosione a filo, la pressa 100% elettrica per stampaggio a iniezione, la fresatura e la foratura.

In Italia FANUC è operativa da anni con una sede ad Arese (Milano) e con uffici a Bologna, aperti nello scorso luglio. Ma è di ieri l’annuncio di un’importante e ulteriore step di crescita nel nostro paese: una sede nuova di zecca, di grande dimensioni, a Lainate, sempre in provincia di Milano. Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza sul territorio fornendo supporto tecnico, logistico e formativo.

FANUCUna sede tecnologicamente al top a supporto dell’automazione in Italia

La nuova struttura, operativa nel 2017, occuperà un’area di 20mila metri quadrati, 12mila dei quali coperti. Oltre agli uffici amministrativi di FANUC Italia, il nuovo edificio ospiterà un Demonstration Center da 1.000 m², dotato di ambiente condizionato per dimostrazioni dal vivo di robot, robomacchine e CNC, un Training Center (800 m²) per attività di formazione e un Technical Center (800 m²) dedicato prove reali sul funzionamento delle macchine.

FANUC Italia riunisce le tre divisioni operative CNC, Robot e Robomachine. La filiale italiana è la seconda in Europa per volume di affari e numero di dipendenti, preceduta soltanto da quella tedesca.

 

 

Prev Post

Da Katjes la nuova stampante 3D per caramelle

Next Post

Controllare un drone con Falcon Shield

Read next