volkswagen-phaeton

Auto elettrica: svelato il progetto di Volskwagen

Proseguendo nella sua politica di recupero immagine attraverso azioni concrete, dopo l’esplosione del caso Dieselgate, Volkswagen ha presentato Phaeton EV progetto di auto elettrica, con la quale la società di  Wolfsburg proverà a insidiare il primato di settore della Tesla Model S.

Il lancio è previsto per il 2020, data probabilmente non casuale, dal momento che trattasi anche della fatidica ora X per la commercializzazione delle prime self drive car oggi in fase di test per Google e per alcune tra le grandi società automobilistiche.

2011-Volkswagen-Phaeton

Phaeton EV si avvarrà di soluzioni sperimentate dalla Audi (consociata Volkswagen), tra cui la piattaforma e il motore della Q6 e-tron  e il concept tecnologico dei sistemi di self driving della futura A8.

Guida elettrica ad alta autonomia e massima connettività

La tradizionale ammiraglia della casa tedesca andrà dunque incontro a un restyling tecnologico che la trasformerà in una proposta ad emissioni zero entro la fine del 2020.

Nelle intenzioni della casa tedesca Phaeton EV rappresenterà  l’ammiraglia “fiore all’occhiello” del listino per la prossima decade. Sarà configurata, recita il comunicato ufficiale con “guida elettrica ad alta autonomia e sistemi di assistenza e connettività di nuova generazione”.

L’auto sarà dunque dotata delle ultime tecnologie per quanto riguarda la guida autonoma, il cui sviluppo con il modello A8, è portato avanti dalla consociata Audi.

Prev Post

NEXTAGE, l’infallibile robot operaio

Next Post

Tutto sui droni: presentato evento per le imprese e i fan

Read next