A&T lancia la fiera che coniuga robotica e automazione

La prima edizione della manifestazione A&T – Robotic World si terrà a Torino i prossimi 20 e 21 aprile 2016. E’ una decisione di grande importanza per la filiera produttiva italiana specializzata in IA e soluzioni robotiche.

L’idea era nata nel corso di un altro evento ospitato nel capoluogo piemontese lo scorso aprile, dove gli addetti ai lavori hanno, appunto, lanciato la proposta di affiancare al prossimo appuntamento di “Affidabilità Tecnologie”, cui stavano partecipando, una manifestazione con maggiori contenuti fieristici.

4Il marchio di qualità della nuova fiera viene dalla società A&T, nata nel 2007 con l’obiettivo di diffondere in modo accessibile i temi dell’innovazione per competere sui mercati, e di creare un polo fieristico realmente funzionale agli scopi delle aziende e dei ricercatori. Missione compiuta, specie per quanto concerne i settori dell’automazione e della robotica che rappresenteranno il “core” dell’appuntamento torinese.

Una fiera dedicata ai big del settore, con ampia area espositiva

Non sorprende, dunque, che a oggi siano arrivate adesioni da parte di attori di peso dei due settori; tra i tanti ricordiamo Yaskawa, Comau, Fanuc, Kuka Roboter, Tiesse Robot.

A&T ha dichiarato l’intenzione di investimenti di alto profilo, anche nella comunicazione, con l’obiettivo di avvicinarsi a quota diecimila presenze tra visitatori e addetti ai lavori.

Un’importante sezione espositiva vedrà il coinvolgimento sinergico e “creativo” tra i costruttori dei sistemi integrati robotici con i player delle tecnologie per l’automazione.

Negli intenti degli organizzatori c’è anche quello di offrire un quadro ricco di informazioni destinate all’universo produttivo, attraverso testimonianze dal mondo della ricerca, dei poli innovativi e delle associazioni.

 

Prev Post

Androidi per scopi bellici? Urge una regolamentazione

Next Post

L’importanza dell’automazione come motore di crescita

Read next