In arrivo in nuovi droni Polaroid

Sono dedicati al mercato consumer, e nello specifico agli appassionati europei, i quattro nuovi modelli di droni di polaroid. La corporation statunitense li ha presentati in occasione del MedPi 2016, la fiera internazionale della tecnologia, svoltasi nel Principato di Monaco dal 17 al 20 maggio scorsi.

È subito da chiarire che non si tratta di prodotti molto sofisticati: i nuovi modelli sebbene non siano propriamente dei droni giocattolo, sono pensati per un pubblico di appassionati che vuole divertirsi a scattare foto o registrare filmati nel classico stile della casa, o per chi vuole entrare in questo affascinante mondo dei velivoli senza pilota senza spendere grandi cifre.

Foto e filmati in HD

Tuttavia presentano delle soluzioni tecniche che li rendono molto interessanti. A partire dagli accorgimenti impiegati per agevolarne il controllo. Tutti e quattro i modelli sono infatti dotati di un giroscopio a 6 assi, in modo da stabilizzare il velivolo in volo, e consentirne il pilotaggio anche ai meno esperti. I droni hanno un raggio di azione che va da 50 a 150 metri, a seconda del modello (nello specifico, 50, 80 e 150 metri) e l’utilizzatore può scegliere tra tre velocità di volo, controllando il velivolo tramite un radiocomando ergonomico a 2.4 Ghz o dal suo smartphone, attraverso l’apposita app sviluppata per dispositivi Android e iPhone.

Polaroid 2

Vero must per gli appassionati è la presenta di una camera HD integrata che può registrare filmati e scattare foto, mentre l’operatore può vedere direttamente sul suo dispositivo mobile, sempre grazie all’app, ciò che il drone inquadra e condividere immagini e video.

I droni, che saranno lanciati sul mercato entro la fine dell’anno, saranno disponibili nel colore nero con l’iconico Polaroid Color Spectrum a prezzi pensati per adattarsi alla capacità delle più diverse tasche: saranno in vendita, a seconda del modello a 89, 129, 159 e 169 euro.

Prev Post

In Cina tecnologia per tutte le tasche: Xiaomi contiene il prezzo del suo drone

Next Post

Google porta a scuola di musica l’Intelligenza Artificiale

Read next