Apple-Car_2

Apple in gran segreto sviluppa la iCar a Berlino. Forse…

Nei giorni scorsi il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato che Apple, in gran segreto, avrebbe già messo al lavoro a Berlino una struttura composta da professionisti tedeschi esperti in ingegneria e automazione. L’obiettivo è la configurazione della prima iCar!

Le indiscrezioni del quotidiano ci dicono che sarà elettrica, ma con guidatore, almeno in una prima fase. Fino a quando cioè la tecnologia della self driving car oggi in sviluppo non avrà raggiunto concreti risultati.

In generale quello che si può ipotizzare è che la Apple Car non sarà solo una vettura ma rappresenterà bensì un vero e proprio ecosistema al servizio dell’utente e del suo massimo comfort. In pieno stile “Mela” si può dire.

applecarIl progetto cui lavorerebbe il team di professionisti è denominato in codice “Titan». La iCar secondo quanto riportato dal Frankfurter Allgemeine Zeitung sarà di piccole dimensioni, e potrebbe essere lanciata a ridosso del 2020 nell’ambito di un servizio di car sharing. La cautela consentirebbe alla casa di Cupertino di valutare la reazione del mercato e di sopperire alla mancanza di una rete di vendita.

La Apple Car, sempre secondo le indiscrezioni, non verrebbe prodotta in Germania ma in Austria. Nelle prossime settimane capiremo se lo storico quotidiano tedesco ha messo a segno un bel colpo giornalistico o se la notizia verrà ridimensionata dal quartiere generale di Cupertino.

Prev Post

La suggestione di creare farfalle-robot con Gps per grandi spostamenti

Next Post

Da Harvard arriva il robot che guida i bambini nella programmazione

Read next