Saga 3D

Modelli su misura con la stampa 3D della stilista creativa

Sabina Saga è un’artista e designer newyorkese piuttosto in voga, e già sulla breccia malgrado la ancora giovane età. Laureata presso la Fashion Institute of Technology di New York, Sabina è nota tra gli addetti ai lavori della moda per essere specializzata nella stampa in 3D con il tessile e altro materiale.

Nell’ambito dell’ultima edizione del 3D Print Hub tenutosi nei giorni scorsi a Milano (evento che stampa 3D professionale che riunisce i molteplici settori di destinazione della stampa 3D professionale), Sabina ha rubato la scena con le sue applicazioni nel campo della moda.

Sabina 3D

Si è così assistito alla rappresentazione della modulazione personalizzata rispetto alla configurazione corporea della potenziale donna-cliente, che sta a significare un vestito letteralmente “su misura” attraverso la stampa 3D. Facile credere dunque che nel portfoglio clienti della nostra spicchino pure donne dello show business!

In generale, lo scopo del lavoro di Sabina è quello di dare vita a una ricca contaminazione tra le nuove tecnologie e il mondo della moda, andando dunque a svecchiare quest’ultimo con il suo tono un po’ “polveroso”. In tale ottica la stampa 3D reca con se’ un enorme potenziale da riversare anche nel fashion business.

Prev Post

Il futuro della riabilitazione neurologica passerà per i robot indossabili

Next Post

Gli italiani sognano l’auto senza guida: lo rivela indagine

Read next