https://www.youtube.com/watch?v=sbwEO8-Vox0
Ross è dunque uno strumento di supporto per i 50 professionisti dello studio, in particolare per coloro che si confrontano quotidianamente con i complessi casi di bancarotta. Dove gli algoritmi di una IA possono fare la differenza!
Ross è configurato per interpretare il codice civile americano, e per formulare ipotesi con tanto di citazioni e riferimenti a casi del passato (quelli che “fanno giurisprudenza” come si dice in questi casi).
Specularmente le domande che gli vengono rivolte devono essere formulate con criterio e precisione perchè il robo-lawyer vede la sua configurazione crescere in progress con un continuo aggiornamento del linguaggio. Funge inoltre da database, perchè può avere accesso a un grande volume di casi e di articoli legislativi. Questa caratteristica è fondamentale per un notevole abbattimento della tempistica che in genere è impiegato da uno studio legale: Ross potrà arrivare a soluzioni in un tempo decisamente inferiore rispetto a quanto serve a un avvocato “umano”.