minibrew

Birra di qualità che nasce dallo smartphone

Data di commercializzazione? Primavera del 2016. Il prezzo? Beh, indicato per una lista nozze, come il famoso chef-bot Bimby.

Siamo intorno ai 1900 dollari, infatti, per MiniBrew, il robot che può produrre la birra in casa. E’ realizzato dall’omonima società olandese, ed è visto come un passo evolutivo per il cosiddetto “home brewing” (processo per la birra “fai da te”). Che ad ogni buon conto è un passatempo impegnativo per il livello di qualità che si vuole raggiungere.

Da buon “paese basso” fanatico del prodotto, l’Olanda si è impegnata a tal punto da inventarsi una soluzione robotica, con la sua società più importante nella produzione della birra “home made”.

1445859706_minibrew-600x335

MiniBrew si presenta come una macchina agile e compatta, totalmente automatizzata. E’ creato come soluzione per coprire l’intero ciclo produttivo, compresa la  fermentazione. Il look è quello di un androide per ambienti domestici, dalle sobrie misure (28 x 55 x 43 cm).

Con la App fai la birra e navighi sul social per appassionati

MiniBrew è capace di produrre fino a circa 6 litri di birra, ed è gestibile attraverso una App dedicata: si seleziona una delle ricette già pronte sullo smartphone, si aggiungono gli ingredienti nel “bot birraio” e si avvia il processo.

MiniBrew porta in modo automatico il lievito nelle fasi di ebollizione e raffreddamento e gestisce la conclusiva fermentazione.

Attraverso l’App è anche possibile controllare da remoto il lavoro di MiniBrew e perfino collegarsi a un social network dedicato agli amanti della birra, dando vita così a confronti su ricette e altro con tutta la comunità.

Prev Post

Iscrizioni al top per il social delle foto con droni

Next Post

Volkswagen: mobilità 2.0 per reagire

Read next