Dronitaly

Italdron e altri colossi in mostra a Dronitaliy

Appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario per gli appassionati dei droni: all’EXPO di Milano, il 25 e 26 settembre, si terrà la nuova edizione di Dronitaly, la manifestazione di riferimento per il mondo professionale degli Unmanned Vehicle System che riunisce tutti i protagonisti della filiera dei sistemi a pilotaggio remoto professionali (aerei, acquatici o terrestri).

Ospitato dal Centro Congressi Atahotel Expo (Pero-Milano), l’evento, concentrato in due intense giornate, è una autentica full immersion che, accanto ai numerosi convegni in programma, consente alle aziende produttrici, agli operatori e alle scuole di volo, insieme ai professionisti e alle aziende, di fare networking e sviluppare business, ma anche dimostrare le potenzialità consumer del mercato. Acquistando il biglietto online è possibile ottenere un risparmio di 10 euro.

07b_ItaldronI modelli più attesi e workshop per addetti ai lavori

Nella più grande area espositiva mai allestita in Italia saranno presentati i nuovi modelli dei mezzi aerei senza pilota dei leader del mercato italiano-internazionale, consumer, entry-level e professional.

A livello consumer spicca il Tornado H920 del colosso Yunec, esacottero dotato della gimball professionale CG 04 creato per gli esperti di fotografia, mentre l’italiana Italdron presenterà in anteprima assoluta il drone Xiro Xplorer, modello pronto al volo concepito per sfidare la leadership del Phantom 3. Curiosità anche per la presenza in fiera di “I Droni”, prima catena in franchising di negozi fisici dedicati solo agli UVS che punta a diventare il primo network di vendita consumer oriented, con possibilità di noleggio aeromobili e scuola di volo, per un servizio all inclusive.

Ma molta anche l’attesa per il nuovo prodotto di uno dei top costruttori mondiali, DJI, che a Dronitaly porta il nuovissimo “Matrice 100″, il primo drone capace di individuare e schivare da solo gli oggetti in volo, perfetto per i consumer più evoluti, per i developer e per l’uso professionale.

Particolare interesse, infine, suscitano i 17 workshop organizzati dai costruttori e operatori del settore presenti a Dronitaly (vedi programma sul sito), che tratteranno tutte le novità sulla costruzione/utilizzo dei droni, i settori in cui hanno maggiori potenzialità e il modo per sfruttarne al meglio le incredibili potenzialità.

Prev Post

Fondi di investimento nella robotica in Cina

Next Post

Romba 980: con wi-fi e app lo comandi anche a distanza

Read next