Invasione dei robot-

Tra i robot di Goldrake e quelli di Metropolis spunta l’artigianale Figurobot

Da mercoledì 30 marzo il Museo della Figurina di Modena ospita un’esposizione di giochi da tavolo e di miniature dedicate alla robotica. L’iniziativa va ad arricchire la mostra già in corso dedicata agli anni ottanta e novanta: “L’Invasione dei Robot”. Mostra in cui si possono ammirare i protagonisti di album e serie tv (Gundam, Daltanious, Goldrake, tra gli altri) e relative “action figure”. Oltre a illustrazioni di androidi più classici come quelli di film quali Guerra dei mondi di Wells o Metropolis di Lang.

L’allestimento collaterale a carattere ludico, curato dal Club TreEmme di Modena, propone invece giochi noti agli appassionati come “RoboRally”, “Twin Tin bot”, “Battletech” e “Smash Up”.

Modena Robot

Fino a domenica 3 aprile, inoltre, a tutti i visitatori verrà data in omaggio una “paper doll” robotica, a scelta tra diverse sfumature cromatiche. Basterà ritagliare, piegare e incollare le diverse parti, seguendo le istruzioni, per dar vita a Figurobot, vale a dire il piccolo robot del Museo della Figurina, progettato dalla società specializzata Intersezione.

Prev Post

Twitter e la tutela del chatbot di Microsoft dalla stupidità umana

Next Post

Protesi d’arto avanzate con il progetto ispirato alla soft robotics

Read next