Saint-Vincent scommette sulla robotica educativa

Prende il via venerdì 29 ottobre, alle ore 21, “Albedo – dentro le tecnologie”, rubrica online del progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent. Negli otto appuntamenti previsti da ottobre 2021 a maggio 2022 – riporta un comunicato – saranno “protagoniste le tecnologie della robotica e il modo in cui esse si riflettono sulla nostra vita“. L’evento del 29 ottobre, come quelli a seguire, sarà fruibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di BiblIoT – robotica in biblioteca e sul canale YouTube della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent.

Il tema del primo incontro sarà “Robotica educativa, una rete virtuosa”. Parteciperanno: Giovanna Antonia Bellò, docente di matematica nella scuola secondaria e coordinatrice della Rete regionale di robotica educativa; Ionica Aloisi e Maurizio Garino, rispettivamente docente di sostegno e di tecnologia nella scuola secondaria; Lucia Poli, coordinatrice regionale del progetto Movi-Menti.

A moderare la serata e i prossimi appuntamenti della rubrica “Albedo – dentro le tecnologie” saranno Cristina D’Arienzo, responsabile di tutte le attività del progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent, e Paolo Ciambi, ideatore e coordinatore del progetto.

Il progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent è finanziato dal Comune di Saint-Vincent con il contributo di Fondazione CRT e, nella fase di avvio, nel 2017, anche con il contributo del Rotary Club di Aosta.

 

Prev Post

Egitto, robot-artista arrestato per spionaggio

Next Post

Robot sottomarino ispeziona il relitto della nave Sgarallino al largo dell’Elba