Parrot, il nuovo drone è pensato per il soccorso e la sorveglianza

Parrot ha presentato il nuovo drone della gamma ANAFI, considerata da esperti e addetti ai lavori tra le soluzioni ideali per girare video di qualità e scattare immagini ad alto impatto.

ANAFI USA è  un drone pensato, appunto, per il mercato americano dove le regole per i droni sono diverse: il modello è simile ad ANAFI Consumer (tra i fiori all’occhiello del listino della società francese) ma pesa di più, 500 grammi. Si tratta di un peso che lo esclude per 1 solo grammo dalla categoria transitoria del regolamento europeo. Nel futuro, secondo quanto riportato dalla stampa specializzata statunitense, Parrot dovrebbe realizzerà anche una versione pensata ed ottimizzata per l’Europa visto che la società con questa mossa ha deciso di uscire definitivamente dal mercato consumer dei droni.

Gli obiettivi, dunque, virano decisamente verso il target industriale (b2b), ma anche governativo. Tra le caratteristiche del nuovo drone si segnalano, infatti, una termocamera FLIR BOSON con risoluzione 320×256 e lo zoom 32x. Veri plus che lo rendono adatto per la ricerca, il soccorso e la sorveglianza, e per le ispezioni che necessitano di zoom.

L’attuale versione di ANAFI Consumer presto cesserà di essere prodotta ma continuerà ad essere supportata sia a livello software (ANAFI USA funziona con la stessa App Freeflight 6) che per i pezzi di ricambio per molto tempo.

La distribuzione di ANAFI USA sul mercato americano, al prezzo di 7900 USD, è prevista per l’inizio di settembre.

Prev Post

LHF-Connect, robot avatar per il confronto a distanza tra medico e pazienti

Next Post

Il primo robot-scienziato esegue gli esperimenti in autonomia

Read next