EyeOn Pet Monitor

Domotica in scena all’IFA di Berlino

E’ partita oggi l’IFA di Berlino, l’esposizione internazionale tecnologica che si tiene ogni anno nella città tedesca. Per oltre sei giorni, 1.200 espositori provenienti da 32 paesi metteranno in mostra tutto il meglio dei prodotti e dei servizi legati al mondo dell’elettronica di consumo. E’ la più grande Expo in tema che si tiene in Europa e per la sua importanza è teatro ormai da anni degli annunci delle grandi multinazionali dell’elettronica che fanno a gara nel presentare i prodotti di punta per la stagione natalizia.

Anche la domotica è protagonista dell’evento, e una delle novità più curiose e interessanti è stata presentata proprio oggi, in apertura, da D-Link, società di Taiwan specializzata in soluzioni wireless di ultima generazione (per casa, Business e Service Providers).

EyeOn_pet _Monitor Competition Oct 2014Una app per il dialogo da remoto con i propri animali

EyeOn Pet Monitor è una telecamera di sicurezza per la casa, con in più funzioni pensate per chi ha animali domestici. E’ un monitor, infatti, in cui l’audio è bidirezionale: oltre ad ascoltare quello che succede in casa è anche possibile parlare al proprio animale da remoto, tranquillizzandolo se ci sono problemi o semplicemente facendogli compagnia. Inoltre è possibile anche far suonare al dispositivo una musica di gradimento dei nostri animali domestici. Il tutto controllabile attraverso una app, che garantisce un live streaming dell’interno di casa.

L’app mydilink per iOS e Android consente il controllo remoto della telecamera, con accesso a immagini e video live oppure consultando quelle registrate nel corso della giornata. È possibile condividere i video con tutta la famiglia, scegliendo la funzione utenti multipli nelle credenziali di accesso al portale web e all’app. Quando cala l’oscurità, inoltre, si aziona automaticamente la modalità visione notturna, per non perdere nemmeno un’immagine.

Anche se non vorremmo, spesso lasciamo da soli i nostri animali domestici per buona parte della giornata o per periodi di tempo prolungati”, ha affermato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe Ltd. “Avere la certezza che stiano bene e mantenerci in contatto con loro anche quando siamo fuori casa non è sempre facile, soprattutto quando si è in viaggio. Oggi grazie alla gamma EyeOn Pet potete stare tranquilli. Il concetto di Smart Home è anche questo, utilizzare un’app da remoto con lo smartphone per controllare la casa e ciò i nostri affetti più cari”.

Prev Post

Il drone high-tech con guinzaglio

Next Post

Sfida tra robot a Eurathlon 2015

Read next