Volare senza limiti con MJX X101C

MJX X101C di DBpower è un quadricottero pensato per momenti di divertimento anche a chi è poco protatico di volo, grazie a una serie di soluzioni che se semplificano il controllo

Può anche correre su strada, ma la sua specialità è il volo, durante il quale può scattare foto e registrare filmati. Sono tante le cose che si possono fare con MJX X101C, un quadriccottero sviluppato dalla casa britannica DBpower.

Robusto, potete farlo librare liberamente nell’aria senza alcun timore, anche se non avete una grande esperienza di volo. Il drone, infatti, è equipaggiato con una serie di soluzioni che ne rendono agevole il controllo anche da parte di piloti poco esperti, come la modalità Headless che, una volta impostata sul radiocomando (alimentato con tre pile AA, non incluse) permetterà di dirigerlo in qualsiasi direzione, indipendentemente dalla posizione della sua testa.

MJX X101C 1

A questo si aggiunge la funzione Key Return che, grazie al sistema Gps integrato nel quadricottero, registra la posizione di decollo: in caso perdiate il controllo del mezzo o questo scompaia dalla vista, basta premere l’apposito pulsante perché torni immediatamente al punto di partenza. Altra soluzione pensata per garantire il massimo divertimento evitando spiacevoli sorprese è la possibilità di regolare sul telecomando, che controlla il drone fino a una distanza di 100 metri, il limite di altitudine, che può essere impostato all’altezza desiderata. Sempre in un’ottica di semplificazione del controllo, inoltre, il driver che gestisce i 4 motori e il giroscopio a 6 assi assicurano la stabilità di volo e il preciso posizionamento del quadricottero.

Liberi di volare

Una volta in aria, il piccolo drone, misura 50 x 50 x 50 centimetri, consente di effettuare qualsiasi evoluzione. Il telecomando è dotato di due leve: quella destra serve per farlo muovere nelle diverse direzioni, per eseguire flip e ruotare di 360°, mentre con la sinistra si imposta la velocità. A completare il tutto, la luce Led, che oltre a facilitare i voli notturni rendono il drone anche più affascinante.

Niente timore anche in caso di eventuali cadute. Il corpo del drone è infatti rivestito in metallo, per proteggerlo da eventuali urti, e, allo stesso scopo, sulle eliche possono essere applicate delle apposite protezioni in ABS, fornite nella confezione.

MJX X101C 2

Il quadricottero è poi dotato di camera HD integrata che consente di registrare video, si aziona con il pulsante sinistro del radiocomando, o di scattare foto, pulsante destro, in modo da immortalare le fasi di volo e le acrobazie. Il tutto verrà registrato sulla micro scheda SD, per essere rivistao poi con calma a casa, oppure, per chi non vuole perdersi le emozioni “della diretta”, può essere visualizzato sul proprio dispositivo mobile (Android o iOS) attraverso la rete wifi del quadricottero.

MJX X101C, adatto per persone dai 14 anni in su, è alimentato da batteria al litio, inclusa nella confezione (come sono incluse quattro eliche di riserva, cacciavite e caricabatteria), in grado di assicurare un’autonomia di volo di circa 10 minuti.

MJX X101C è acquistabile su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here