Vedute aeree in stile Hollywood con HEXO+

Configurato per un'agile gestione da smarthphone, HEXO+ è un esacottero fotografico che permette di filmare suggestivi momenti, soprattutto in ambito sportivo

E’ ormai imminente la commercializzazione dei droni HEXO+ creati dall’omonimo team, anche se le prevendite sono già iniziate sul sito della società, al prezzo speciale di 1,349.00 dollari). HEXO+ è, più nello specifico, un esacottero fotografico, che vola in modo autonomo, seguendo il proprio “padrone” e filmando le sue gesta (con fotocamera GoPro montata sopra il gimbal del drone).

L’effetto può essere suggestivo, se non “mozzafiato”, come si può vedere in questo video girato dal campionissimo di snowboardcross Xavier De Le Rue con un drone HEXO+

Diventare registi di se stessi in ambito sportivo

HEXO+ può volare fino ad una velocità massima di 70Km/h, con un range massimo di volo rispetto al suo controllore di 60 metri, e può essere gestito in modalità agile e smart dallo smartphone. Ideale per le riprese di momenti di sport “estremi” o quasi, come una discesa con gli sci, ma anche per una normale corsa con la bici. Le applicazioni, inoltre, consentono di evitare al drone possibili scontri, prevedendone le traettorie.

La batteria di HEXO+ permette un tempo di volo stimato di 13 minuti, con la possibilità per l’utente di sostituire facilmente la batteria, semplicemente aprendo l’apposito vano.

Forse si è aperta una nuova era nello sport: in luogo dei classici e fin troppo “artigianali” selfie, ciascuno con un drone può diventare il regista di se stesso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here