TESLA & Co

ORAMAI SIAMO DAVVERO PARTITI!!

Ore caotiche nel mondo automotive soprattutto per chi ha acquistato una Tesla M3. Elon Musk ha deciso di modificare i listini abbattendoli in alcuni casi di valori decisamente significativi come per Model S e X ed annunciando contemporaneamente la nuova Model 3 a 35.000 USD. Una rivoluzione alla quale tutto il mondo automotive dovrà adeguarsi, i colossi tedeschi che hanno recentemente siglato un accordo per sviluppare la guida autonoma sono in ritardo su tutto: batterie, guida autonoma, modello di vendita.

Il Governo italiano certo non ha aiutato la partenza dell’ecobonus e dell’ecotassa non chiarendo, per tempo, le modalità del bonus/malus ma, dopo qualche “inciampo” iniziale, ne siamo certi, il vantaggio sarà reale ed il volano potrebbe

entrare finalmente a regime.

Tutto sta cambiando ed è solamente l’inizio, a breve droni a “consumo” (vedi articolo Ehang 184) ci porteranno da un luogo ad un’altro, a qualsiasi altitudine, senza necessità di una patente, sobri o anche no…. basterà riuscire a dirgli “voglio andare a casa”.

Il comune denominatore, vero potenziale collo di bottiglia, sarà l’energia elettrica di cui avremo bisogno per alimentare tutto ciò che ci circonda. I detrattori dell’auto elettrica affermano che essendo l’energia ancora prevalentemente prodotta con combustibili fossili anche l’auto elettrica inquina. Si, ma non localmente è molto si può fare per rendersi strategicamente ed economicamente indipendenti. Sta un pochino anche ad ognuno di noi, alla visione che abbiamo, alla voglia di cambiare, di fare!

Chi scrive la Tesla la sta attendendo con ansia ed è consapevole essere solo un tassello di una vera e propria rivoluzione che cambierà, in meglio, il mondo che lo circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here