Tutto sui droni: presentato evento per le imprese e i fan

"Droni Hub" è l'appuntamento a Fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016: per scoprire i campi di applicazione di soluzione aeree, marine e terrestri

Droni aerei, marini, terrestri; per utilizzo ludico (foto e videoriprese) o industriale; e ancora per operazioni legate al controllo, alla mappatura e alla sicurezza di determinate aree. Ogni tipologia di UAV sarà protagonista dell’evento Droni Hub, all’interno di Technology Hub, manifestazione in programma dal 7 al 9 giugno 2016 a Fieramilanocity .

Una vetrina “scontata” in ambito tecnologico, se si considera che il mercato dei droni è in continua crescita in Italia, in vari campi di applicazione, come si evince dal Rapporto 2015 sull’attività dell’Enac. In cui viene riportato, tra l’altro, che sono oltre seicento le realtà produttive specializzate di settore, per ambiti che dalle operazioni militari hanno gradualmente abbraciato l’edilizia, l’architettura, la fotografia, le videoriprese e recentemente anche l’agricoltura.

Droni Hub offrirà a visitatori e addetti ai lavori uno sguardo a 360 gradi per le varie tipologie di APR: aerei, terrestri (i rover) e marini. I droni aerei servono, in sintesi, per processi di mappatura e monitoraggio dall’alto, e sono quelli che in questo momento hanno più mercato. I droni terrestri (configurati con ruote) garantiscono stabilità e possibilità di sopportare pesi maggiori; configurati con telecamera che permette riprese dal basso, sono utilizzati per ispezione e sorveglianza di percorsi prestabiliti. I droni marini sono paragonabili a dei mini-sottomarini con una video camera impermeabilizzata. Studiati per il monitoraggio di ambienti marini, e dello stato di salute della relativa flora e la fauna.

drone delivery

Il “manifesto tecnologico” di Droni Hub come ponte tra la tecnologia e la produzione

La molteplicità delle soluzioni presentate durante la manifestazione si prefigura come una sorta di “manifesto tecnologico” finalizzato a sostenere l’interessamento delle imprese e a gettare uno sguardo concreto sulle previsioni per le future tendenze commerciali. Non mancheranno i focus sulle novità regolamentari e legislative (limitazioni delle aree, massima sicurezza nei voli, percorso per ottenere la licenza).

Technology Hub e si pone l’obiettivo primario di mettere in contatto il mondo dell’imprenditoria con i fornitori delle nuove tecnologie. Oltre allo spazio dato ai droni, si segnalano quelli per la stampa in 3D e per la robotica in generale (ludica, di assistenza e industriale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here