Stimola la creatività dei piccoli con littleBits Droid Inventor Kit

Un kit educativo per costruire il droide R2 di Star Wars, personalizzarlo e realizzare nuovi progetti, con i blocchi elettronici ad aggancio magnetico littleBits. Da 8 anni in su

Natale si avvicina e il tempo per pensare ai regali diventa sempre meno. Una soluzione davvero interessante dedicata agli ingegneri robotici del futuro è il littleBits Star Wars Droid Inventor Kit. Si tratta di un kit completo per la realizzazione di un droide, nello specifico R2, uno dei personaggi della saga di Star Wars più divertenti e amati del pubblico.

Pensato per bambini dagli otto anni in su, il prodotto è un gioco educativo che introduce alla robotica. A realizzarlo è infatti littleBits, start up attiva con sede a New York che ha inventato la piattaforma littleBits, ovvero il sistema di blocchi elettronici ad aggancio magnetico che permette di costruire circuiti in pochi secondi e in totale sicurezza.

Introdurre alla robotica

E proprio questo è lo scopo del kit, messo a punto per stimolare la creatività dei bambini attraverso la tecnologia, prendendo confidenza con strumenti e soluzioni che saranno sempre più presenti nel loro futuro. In questo caso il kit permette di costruire il piccolo droide, personalizzarlo o progettarne di nuovi, grazie alla facilità con la quale i blocchi si assemblano e che permettono di tradurre in realtà le loro invenzioni. Tutte operazioni che i piccoli possono compiere in completa autonomia, senza aiuto degli adulti

Una volta costruito, il droide ha una mente propria, rileva e supera ostacoli e diventa un divertente compagno di giochi e di avventure che i piccoli possono personalizzare o riconfigurare a loro piacimento. Inoltre, è fornito con più di 20 suoni integrati tratti direttamente dal personaggio R2 della saga di Guerre Stellari.

Massima personalizzazione

Il kit è composto da 6 bit littleBits, ognuno dei quali ha una diversa funzione (motore, altoparlante, sensore, ecc.), che permettono di ricostruire il loro droide in modi nuovi, trasformando R2 nel robot dei loro sogni.

littleBits Star Wars Droid Inventor Kit

A questo si aggiungono 23 accessori per assemblare e comporre la scocca del droide, anch’essi riconfigurabili, 3 fogli di adesivi per colorarlo e “vestirlo” come più piace. Altro valore aggiunto del kit è l’app, gratuita, Droid™ Inventor, disponibile per sistemi operativi iOS e Android, con le istruzioni per l’assemblaggio, ma che soprattutto consente di riconfigurare i moduli e di insegnare nuove abilità al droide, come farne un robot fattorino, un allarme contro le intrusioni.

Stimolare la creatività

Ancora, l’app include sfide, ben 16 attività e missioni, e consente di controllare il droide in diverse modalità, quali guida, self-nav, persino facendosi ispirare dalla Forza, grazie ai sensori inclusi.

littleBits Star Wars Droid Inventor Kit

Ma non solo. A lasciare la massima libertà alla creatività dei bambini contribuisce il fatto che il kit, oltre a essere compatibile con tutti gli altri kit della collezione littleBits, permettendo quindi di combinarli tra loro, può essere combinato anche con materiale povero oppure oggetti di uso comune che si trovano facilmente in casa, ampliando così le possibilità e aiutando i piccoli a sviluppare nuove idee e progetti.

littleBits Star Wars Droid Inventor Kit è disponibile su Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here