Robot da giardino sempre più green

Alla Fiera di Varese, che si terrà da domani al 13 Settembre, verranno presentati i nuovi robot da giardino Neumann. Prodotti a elevato livello tecnologico e in grado di far risparmiare risorse perchè rispettosi dell’ambiente

La cura del verde sempre più trova una nuova interpretazione grazie alla robotica. Neumann Italia, la multinazionale con sede in Germania leader nel settore della robotica e dell’automazione dedicata all’outdoor, presenterà una nuova gamma di prodotti  alla Fiera di Varese, dal 5 al 13 settembre.

La grande presenza di ville storiche e grandi giardini ha portato allo sviluppo in zona di una particolare attenzione alla manutenzione del verde, a testimonianza anche di una profonda sensibilità al bello e al rispetto dell’ambiente. L’area di Varese, per esempio, è stata tra le prime nel nord Italia ad adottare il robot rasaerba in un momento in cui le automazioni applicate alla manutenzione del verde faticavano ancora a trovare spazio sul mercato.

missionProtagonista all’evento varesino sarà la gamma Mission, che comprende robot rasaerba, decespugliatori, tosasiepi, soffiatori e motoseghe; un prodotto perfetto per presentare la mission aziendale al mondo della manutenzione del verde. “Una tecnologia che riduce l’utilizzo delle risorse idriche, riduce l’uso di pesticidi e fertilizzanti, ma soprattutto è a emissioni zero“, spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia.

Tecnologia ai massimi livelli e rispettosa dell’ambiente

Optare per soluzioni che non inquinano e ci permettono di ridurre il consumo di risorse – aggiunge Pez – è un piccolo passo che possiamo fare per dare un contributo all’ambiente. Tutto il comparto degli attrezzi a batteria è stato sviluppato arrivando a progettare macchine con una maggior facilità d’uso e performance migliori. Neumann ha investito molto nella ricerca di soluzioni a batteria perché rispettose dell’ambiente e della salute. I robot rasaerba “Mission”, oltre a funzionare a batteria, e quindi essere ad emissioni zero, aggiungono risparmio idrico e riduzione dell’uso di concimi o diserbanti: l’erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l’umidità del terreno e diventa un concime naturale“.

Neumann è garanzia di tecnologia ai massimi livelli: i robot rasaerba “Mission” e “MiniMission” si muovono in autonomia, tornando alla base per la ricarica al termine del lavoro e assicurando, in generale, risparmi in termini di consumi energetici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here