Pilota il Millenium Falcom di Star Wars

Giochi Preziosi ha lanciato Millenium Falcon Quad, un piccolo quadricottero telecomandato che riproduce la mitica astronave della saga di guerre stellari. Vola fino a 50 metri di distanza e può eseguire spettacolari acrobazie

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…” Chi non ha mai sognato di essere al comando del Millenium Falcon, la mitica astronave pilotata da Han Solo della saga di Star Wars? Be’, è arrivato il momento di coronare questo sogno: arriva da Giochi Preziosi Millennium Falcon Quad, un piccolo drone telecomandato che riproduce la nave protagonista delle avventure di Guerre Stellari, tra le quali, ricordiamolo, la distruzione della Morte Nera.

Il drone giocattolo, pensato per bambini, ma anche per il divertimento dei più grandicelli, misura circa 35 centimetri ed è stato realizzato riproducendo al dettaglio il modello originale sulla base di dati digitali tratti da Star Wars: Il risveglio della forza, il più recente capitolo della saga cinematografica.

È dotato di quattro motori, ognuno dei quali equipaggiato con rotore che ne stabilizza l’equilibrio in volo e ne semplifica il controllo. Leggero, pesa meno di un chilogrammo, è realizzato con materie plastiche resistenti, in modo da permettere di superare senza danni eventuali impatti e urti provocati da chi è alle prime esperienze di volo, e grazie alla tecnologia a 2.4GHz può volare fino a una distanza di 50 metri compiendo spettacolari acrobazie.

Millenium Falcon 2

Il quadricottero viene infatti comandato tramite telecomando a infrarossi progettato per garantire una facile manovrabilità. Può eseguire sei tipologie di movimento, curvare a sinistra e a destra, muoversi in avanti o indietro, oscillare e effettuare flip, che vi permetteranno di lanciarvi in fantastici voli, immedesimandovi nei panni del personaggio interpretato da Harrison Ford e dal suo copilota Chewbecca. A semplificare la vita ai piloti provetti contribuisce anche la luce led posizionata nella parte posteriore, che consente di conoscere il posizionamento esatto del velivolo in volo.

Il drone è alimentato da quattro batterie AA al litio che garantiscono un’autonomia di circa dieci minuti e può essere utilizzato anche all’interno dell’abitazione.

Millenium Falcon Quad è acquistabile su Amazon con una super offerta a soli 108,99 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here