Mercato dei droni: Yuneec si rafforza in Italia

Il colosso cinese ha stipulato un accordo con la società Elite Consulting per la distribuzione in Italia dei suoi multirotori radiocomandati. L’intesa prevede che l’azienda con sede a Roma proponga al mercato italiano tutti i droni a marchio Yuneec anche attraverso la formula dell'e-commerce

Yuneec, una delle maggiori aziende del settore multirotori, ha raggiunto un accordo con l’italiana Elite Consulting (operativa nell’Information Technology) per la distribuzione nel nostro paese di droni gestiti tramite radiocomando. Elite Consulting attraverso il proprio portale e-commerce immetterà nel mercato italiano tutti i nuovi multirotori di Yuneec, in particolare i vari modelli delle serie “Typhoon” e “Tornado”.

Con l’obiettivo di permetterne l’utilizzo professionale, saranno avviate le richieste di autorizzazione all’ENAC. L’accordo prevede inoltre il lancio in Italia del nuovo quadricottero “Typhoon Q500 4K”, con ground station android integrata, capace di realizzare immagini da 12 megapixel e video 4K Ultra High Definition.

typhoon-q500-4k-001-1280x896Italia fondamentale per la strategia espansiva di Yuneec

Riteniamo che Yuneec si candidi a diventare il leader nel mercato degli UAV civili”, ha affermato Flavio Dolce, direttore di Elite Consulting e neo marketing coordinator di Yuneec Europe. “L’accordo ci consentirà, ottenute le necessarie autorizzazioni ENAC, di presentare sul mercato italiano innovativi multirotori professionali con tecnologia avanzata, e a un costo più competitivo rispetto ai diretti concorrenti”.

Yuneec ha recentemente ottenuto un finanziamento di circa 60 milioni di dollari dalla Intel Corporation: un notevole supporto per lo sviluppo di tecnologie avanzate nel settore degl i UAV civili. La collaborazione con Elite Consulting, che già distribuisce nel nostro paese multirotori di DJI, è coerente con questa strategia espansiva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here