Idol, il robot amico dei bambini

Pensato per il primo apprendimento dei bambini, canta, racconta favole, insegna le basi dell’italiano e della matematica e a fare ragionamenti. Tutto in modo divertente

Diverte e insegna Idol robot, un robot intelligente pensato per il primo apprendimento dei bambini. Il piccolo robot, ha dimensioni 10 x 13 x 19 cm, è stato infatti sviluppato per intrattenere in modo intelligente i piccoli, in particolare è adatto per bambini dai 3 ai 6 anni, stimolandone le capacità di apprendimento e la conoscenza, sempre in modo leggero e divertente. Tutto ciò grazie alle sue tante funzionalità che ne fanno un compagno di giochi e al tempo stesso un insegnante in miniatura perfetto.

Idol robot intero

Prima peculiarità di Idol è l’interattività, che permette ai piccoli di interagire con lui attraverso la voce o il tatto. Si può infatti interagire con il robot vocalmente, ponendogli delle domande alle quali lui risponderà. Tra le richieste che possono essere fatte, anche quella di farsi raccontare una storia o una favola o cantare una canzone. Nella sua memoria è infatti presente una ricca libreria di favole e canzoni che il bambino può ascoltare direttamente dalla voce del robot, magari anche prima di andare a dormire, e che il genitore può usare. Inoltre, il robottino si può connettere facilmente a un Pc, attraverso il cavetto Usb, per caricare nella sua memoria interna vuota (capacità 5 Gb) e favole e canzoni a proprio piacere facendolo lavorare come un lettore mp3.

Ma con Idol si può interagire anche con il tatto, ad esempio toccandolo sulla testa, sulle braccia o sulla pancia e a secondo del tocco il robot reagirà in maniere diverse.

Imparare l’italiano e la matematica

Le funzioni di Idol si moltiplicano grazie all’apposita app, gratuita, disponibile per dispositivi Android (da Android 4.4 e successivi) e Apple (da iOS 5.0 e successivi). Tra quelle che rappresentano il punto di forza del prodotto, vi è la funzione “studiare”, con la quale i bambini ascoltando il robottino potranno apprendere le basi dell’Italiano, quelle della matematica, tantissimi nomi di animali, cose, parti del corpo, frutta, forme, colori, oltre a imparare a fare ragionamenti con proporzioni, grandezze, differenze e molto altro.

Giochi istruttivi

Interessante e divertente è anche la funzione “Giocare e accudire Idol”, attraverso la quale il bambino giocando può imparare le melodie degli strumenti musicali, i versi degli animali, il rumore di varie cose.

Idol robot faccia

Ma può prendersi anche cura del suo piccolo amico robot, offrendogli da mangiare piatti e panini composti da lui, scegliendo tra una vasta gamma di ingredienti, o più semplicemente con della verdura, della frutta, senza dimenticare le bevande.

Di colore bianco, e dal peso di circa 1 kg, il robot interagisce anche con i suoi “fratelli”: una volta vicini, due o anche più Idol cominciano a parlare tra loro, a cantare e fare i quiz assieme.

Idol robot è alimentato da una batteria al litio e si può acquistare su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here