COMSOL, webinar sulla progettazione nell’automotive

COMSOL, azienda leader nella fornitura di soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico, ha annunciato un webinar che si terrà mercoledì 29 aprile alle 14:30. Al centro dell’evento online le potenzialità di COMSOL Multiphysics®, una piattaforma di simulazione che può rivelarsi strumento prezioso per i progettisti in ambito automotive.

La piattaforma comprende tutti i passaggi del flusso di lavoro di modellazione: dalla definizione di geometrie, le proprietà materiali e della fisica per la descrizione di fenomeni specifici, fino alla risoluzione e al post-processing per produrre risultati accurati e affidabili.

Durante il webinar verranno illustrati alcuni possibili utilizzi del software in ambito automotive, con il supporto di interessanti casi di studio: dalle applicazioni più classiche (analisi meccaniche, termiche, fluidodinamiche, ecc.) allo sviluppo di tecnologie innovative, come l’elettrificazione dei veicoli di ultima generazione.

Per maggiori informazioni sull’evento e per le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito della società.