V686G, il drone per forti emozioni

V686G della casa olandese WLtoys è un drone ideale anche per i principianti. Alla facilità di comando, grazie alla grande stabilità e alla tecnologia Headless, aggiunge soluzioni come il sistema Fpv che fa vivere l’esperienza del volo come se si fosse nella cabina di pilotaggio

Non bisogna per forza essere degli assi del cielo per poter godere dei piaceri del volo. Lo dimostra V686G, il quadricottero di WLtoys progettato per regalare anche ai meno pratici la possibilità di provare la magica esperienza di pilotare un velivolo.

Robusto, ha una scocca con struttura in ABS, una plastica resistente che permette di resistere a eventuali urti e cadute, questo drone dal design accattivante è dotato di giroscopio a 6 assi che lo rende facile da controllare e che gli consente di mantenere una posizione costante quando è in aria. Una soluzione che, oltre a semplificare la vita del provetto pilota, si rivela particolarmente utile quando si vogliono scattare foto o registrare filmati dal cielo.

Il V686G è infatti anche equipaggiato di camera HD a 720 p che permette di ottenere immagini e video in alta definizione. Questi vengono memorizzati su una micro scheda SD, con una capacità di 4 GB, e possono poi essere sul pc o su altri tipi di dispositivi, tramite lettore SD, per goderli con calma.

Emozioni in diretta

Ma le emozioni del volo possono essere vissute anche in diretta. Grazie alla tecnologia Fpv (First person view), si ha una visuale in prima persona del volo: in pratica è come essere nella cabina di pilotaggio del drone, situazione che amplifica il godimento dell’esperienza. Le immagini riprese giungono in tempo reale su un monitor Lcd da 4,3 pollici, che si installa sul telecomando, attraverso una frequenza di 5,8 GHz che ne garantisce la massima fluidità fino a una distanza di oltre 100 metri.

Facile da pilotare, il drone è comandato tramite radiocomando, che ne assicura il controllo entro un raggio di 150 metri e permette di scegliere tra quattro velocità di volo e quattro movimenti: verso l’alto, il basso, a destra e a sinistra.

drone WLtoys 2

A semplificare ulteriormente la vita ai piloti meno pratici contribuisce poi la modalità Ioc (Controllo intelligente dell’orientamento) o Headless, tecnologia che consente di pilotare il quadricottero senza tenere conto dell’orientamento del muso della fusoliera.

Costoro, inoltre, soprattutto nelle prime esperienze, possono anche montare i paraeliche, compresi nella confezione, in modo da tenere al riparo le eliche dal rischio di danneggiarle. Le eliche sono di colore rosso e nero, combinazione di colori che, insieme alle luci Led, oltre a facilitare l’identificazione del mezzo, non lo fanno passare inosservato.

drone WLtoys 1

Il drone è alimentato da una batteria al litio che garantisce un’autonomia di volo di circa 10 minuti, misura 36 x 36 x 10 centimetri e viene fornito in una confezione che contiene quattro eliche di scorta e quattro paraeliche, il monitor per il sistema Fpv, la micro scheda SD, caricabatteria e manuale di istruzioni.

V686G di WLtoys è acquistabile su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here