Robot in mostra a Milano

Arriva dall’Università di Osaka un androide che si avvale di tecnologie di mimica facciale di ultima generazione: dal 4 settembre protagonista della mostra "Vivere con i robot", presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il 4 settembre il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano inaugurerà Vivere con i robot, una mostra dedicata agli androidi e al ruolo che potrebbero avere nella nostra vita in un prossimo futuro. L’allestimento, che rimarrà aperto al pubblico fino a domenica 27 settembre, avrà come pezzo forte un androide con le sembianze di Leonardo da Vinci, che arriverà a Milano direttamente dal laboratorio di ricerca di Osaka.

androide-leonardo

Un’occasione di confronto tra esperti del settore

Giovedì 3 settembre si terrà l’inaugurazione, con la presentazione alla stampa. Per l’occasione saranno presenti Minoru Asada, direttore Robotica di neuroscienze cognitive di Osaka, Takeshi Mita, amministratore delegato di A-Lab, Giovanni Crupi, direttore sviluppo del Museo della Scienza e della Tecnologia, e Makoto Tominaga, del consolato del Giappone a Milano.

Minoru Asada, considerato l’ideatore dell’androide, sarà protagonista anche il 25 settembre in occasione dell’evento collaterale alla mostra MEETmeTONIGHT: previsto un confronto con il Prof. Giulio Sandini dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here