Realtà virtuale al top con Samsung Gear VR

Il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR è da oggi disponibile anche in Italia

In perfect timing per proporsi come strenna natalizia hi-tech arriva anche nei negozi italiani il visore Samsung Gear VR. Reduce da record di vendite per il genere in vari paesi del mondo, Stati Uniti in testa. La base di partenza del costo di questo “gioiello”, disponibile nella tonalità Frost White, è di 129,99 euro (anche attraverso la vendita on line). Nel sito di riferimento si vedono però anche le diverse articolazioni con prezzi differenziati a secondo del modello di smartphone Samsung su cui applicare il visore.

1409960512_Visore-Samsung-VR-600x335

Si tratta della versione aggiornata dell’iper-tecnologico visore per la realtà virtuale creato dal colosso coreano. Che si e’ nuovamente affidato alla tecnologia Oculus per offrire un’esperienza di visione e di intrattenimento dei contenuti in 3D ancora più gratificante. Realtà virtuale per film, videogiochi, eventi musicali e sportivi.

Rispetto alla versione precedente si registra un restyling minimo, che ha interessato in particolare l’accurato design. Importante si è però rivelata la scelta di nuovi materiali che hanno reso possibile una configurazione foriera di una riduzione del peso pari al 22%.

Contenuti: bene lo streaming per film, ma attenzione ai videogiochi

Un’altra feature significativa è l’elevato grado di compatibilità: il nuovo Gear VR può “incontrare” agevolmente gli smartphone del brand coreano (Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5).

La vera partita per Samsung adesso si sposta sul terreno dei contenuti: le partnership con le nuove realtà dello streaming, Netflix e Twitch su tutte, garantiscono un eccellente potenziale da far fruttare.

In fase di recensione, gli esperti americani hanno però evidenziato che per un visore della realtà virtuale è fondamentale presidiare il settore dei videogiochi. Dove Samsung risulta ancora un po’ indietro, ma decisa a giocarsi nell’immediato futuro le sue chance.

Il visore è in vendita su Amazon a 198,99 euro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO