Nest Cam Outdoor sorveglia la casa dall’esterno

L’azienda californiana Nest ha allargato la sua gamma di sistema di sicurezza con questa telecamera da esterno ad alte prestazioni, alimentata tramite cavo

L’azienda californiana Nest ha ampliato la gamma di telecamere di sorveglianza con la Nest Cam Outdoor. Pensato per essere installato all’esterno dell’abitazione, il nuovo modello è stato progettato per resistere alla polvere e a qualsiasi condizione atmosferica, alle intemperie, acqua, neve, e per funzionare in un range di temperatura compreso tra i -20 e +40 °C.

La camera è capace di coprire una superficie molto estesa, grazie a un angolo di visione di 130° e supporta video full Hd. Video che possono essesre visti in diretta streaming sul proprio smartphone.

Visione ottimale anche di notte

Il suo funzionamento è continuo, in modo da garantire la massima sicurezza anche durante le ore notturne. A questo scopo, la telecamera è dotata di otto Led infrarossi ad alta potenza, posizionati in modo da assicurare una visione grandangolare, e non solo di una porzione di spazio come altre soluzioni, fino a una distanza a una distanza di 6 metri. Durante il giorno, per garantire una visione nitida dei colori Nest Cam Outdoor utilizza un filtro Ir, filtro che si spegne durante la notte per assicurarle la sensibilità alla luce infrarossa e permettere di catturare immagini dettagliate.

Nest Cam Outdoor 1

Altro aspetto importante della nuova soluzione è la capacità di filtrare anche le luci di fari o torce. Una fotocamera con visione notturna, infatti, può essere “accecata” se qualcuno le rivolge contro una fonte luminosa: il sistema la confonde con la luce solare e passa alla modalità di visione diurna. Nest Cam invece riconosce la differenza tra la luce del Sole e quella artificiale, restando in modalità di visione notturna in modo da vedere ciò che l’intruso sta facendo. Stesse garanzie quando il sistema opera in condizioni di scarsa illuminazione, grazie all’ottimizzazione del frame rate che evita le cosiddette tracce fantasma, provocate dal movimento di persone o animali.

Allarmi personalizzabili

Non appena rileva qualcosa, la camera avverte subito l’utente inviando una notifica sullo schermo dello smartphone oppure una mail all’indirizzo di posta elettronica, e mostrando in tempo reale quello che sta riprendendo. Le notifiche possono essere personalizzate con gran libertà: ad esempio, si può scegliere di riceverle per ogni movimento individuato, per eventi che accadono in una zona ben delimitata, o in caso di tentativi di manomissione della fotocamera stessa.

Nest Cam Outdoor

La fotocamera è dotata anche di microfono a due vie, che oltre a permettere di registrare l’audio, consente anche di parlare attraverso l’apposita applicazione per smartphone.

Altra caratteristica di Nest Cam è la facilità di installazione: tutto ciò che occorre è impostare la fotocamera con l’applicazione Nest, scegliere un buon posto dove installarla, assicurarsi che sia raggiunta da una connessione Wi-Fi e che ci sia una presa di corrente (il cavoo della fotocamera è di 7,5 m) e montarla.

La camera, già disponibile in preordine per il Nord America, sarà acquistabile anche in Europa entro la fine dell’anno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO