Nailbot_Preemadonna

Creatività robotica per unghie divertenti e colorate

Adesso ci aspettiamo vibranti proteste dai gestori dei saloni di bellezza!

Si, perchè Nailbot e’ un prototipo di IA studiato dalla start up californiana Preemadona con l’obiettivo di stampare immagini sulle unghie delle donne. Che potranno starsene comode a godersi il servizio da casa…

Nailbot ha una struttura simile a una scatola dove posizionare le mani, come si può evincere da questo video promozionale

Nailbot oggi e’ acquistabile negli Stati Uniti attraverso il portale della società, al prezzo di 199 dollari. Ma Preemadona è alla ricerca di fondi per una possibile distribuzione su un più ampio mercato attraverso la piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

La sua creatrice, Pree Walia, ricercatrice di Preemadona responsabile del progetto, non ha nascosto che dietro Nailbot si cela una precisa idea di risparmio per le frequentatrici dei beauty center (quelle che devono fare sacrifici per frequentarli), ma anche di praticità se si pensa alle esigenze che si possono avere in vacanza, in località magari non attrezzatissime per la cura del corpo.

L’agile funzionamento di Nailbot

Nailbot ha la sua classica App di riferimento su smartphone, dalla quale si può selezionare da una gallery l’immagine preferita. Il robot e’ configurato per proporre immagini stampate in luogo dei classici adesivi da manicure.

La gallery e’ dunque precaricata sull’App: cliccando sull’apposita opzione, si consente a Nailbot di stampare sulle unghie in meno di 30 secondi l’immagine selezionata!

L’iconografia scelta non è, ovviamente, “definitiva” sulle unghie: si può rimuovere in qualsiasi momento, lasciando lo smalto di base, con il classico e tradizionale liquido all’acetone.

Prev Post

Giocare (e perdere) a morra cinese con il robot Jenken

Next Post

ROBORACE: nasce il campionato per le auto senza guida

Read next