Immortalata in un video la sfida in casa Nissan tra drone e supercar

“Così veloce da prendere il volo” non è più solo uno slogan: il drone di Nissan compete in pista con il modello supercar GT-R della medesima casa giapponese

Nissan ha presentato il più veloce drone da corsa mai realizzato: il GT-R Drone con 15 cm di diametro per un peso di 700 grammi e con quattro motori elettrici brushless. Grazie a un tettuccio a bassa resistenza aerodinamica raggiunge i 185 km/h di velocità con straordinarie accelerazioni da zero a 100 km/h in 1,3 secondi.

La società giapponese si è inventata una spettacolare sfida-evento per presentare il suo gioiello: il drone ha affrontato la nuova Nissan GT-R 2017 mentre veniva ripresa in pista sul prestigioso circuito di Silverstone!

La sfida ha visto protagonisti il pilota della Nismo Nissan Ricardo Sanchez alla guida della supercar e James Bowles, vincitore nel 2015 della British National Drone Racing, al comando del velivolo lungo un percorso di 1,2 costruito appositamente a Silverstone.

E Nissan ha avuto l’ottima idea di realizzare e distribuire un video celebrativo dell’evento che è già diventato un successo virale in rete. E volentieri ve lo proponiamo qui in chiusura anche noi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO