Tesla-Model3

Elon Musk svela con uno show la nuova Tesla Model 3

Non è un “pesce d’aprile”, e se mai lo fosse dovremo complimentarci con Elon Musk, CEO di Tesla, per le straordinarie capacità recitative! Che tra poco vedremo nel video di presentazione dell’elettrica Tesla Model 3, svelata ieri un evento organizzato dalla società di Palo Alto. Evento tenutosi a Hawthorne, in California, con audience selezionata dal Tesla Design Studio.

Il prototipo verrà commercializzato negli Stati Uniti all’inizio del 2018; poi toccherà a Europa e Asia. Il costo sarà di 35 mila dollari.

Ora mettetevi comodi e godetevi la spettacolare presentazione di Elon Musk in questo video

La nuova vettura nasce dopo una spasmodica attesa con code fuori dagli showroom di tutto il mondo per depositare l’acconto di mille dollari, richiesto per dare il via all’iter di acquisto. In conclusione si sono assommati ben 115 mila richieste di pre-ordini. Un grande risultato.

Per quanto riguarda le feature, le prestazioni sono quelle di una sport car. Con il range da 0 a 100 km orari coperto in meno di 6 secondi. L’autonomia dichiarata è di 350 chilometri, come minimo. Elon Musk ha comunque assicurato che a breve entreranno in produzione spin off del modello ancora più veloci e performanti.

Spiccano poi l’Autopilot (la soluzione di guida semiautonoma incentrata su telecamera anteriore, radar e sensori), e la compatibilità con i Supercharger (le colonnine di ricarica ultra rapida).

Per gli interni si segnala una plancia dotata di un grande touch screen, anche se è probabile che quella mostrata nel video non sia la sua definitiva configurazione.

L’estetica è naturalmente molto ricercata: è nato un modello con cinque posti, che si posiziona a metà strada tra una berlina e una hatchback. La Model 3 offre lo spazio per accogliere cinque adulti, con un doppio bagagliaio (anteriore e posteriore). Il telaio reca meno alluminio rispetto al prototipo precedente (Model X).

Prev Post

Il robot Da Vinci ancora più chirurgico con l’alta definizione

Next Post

Ecco Hexa, il robot ragno per zone impervie

Read next