Il dispositivo che rende intelligente ogni condizionatore

Momit Cool permette di gestire da remoto, tramite smartphone e smartwatch, ogni climatizzatore con telecomando a raggi infrarossi, con una semplice installazione, offrendo una vasta gamma di funzioni smart

È stato concepito per permettere di gestire da remoto anche i condizionatori più vecchi, Momit Cool. Sviluppato da Momit, una giovane azienda con sede in Spagna, il dispositivo si applica a tutti i climatizzatori dotati di telecomando a raggi infrarossi e, attraverso un’app dedicata, momit Cool, ne consente la gestione tramite smartphone (Android e iOS) e smartwatch.

Il tutto in modo davvero molto semplice. Basta infatti attaccare il Pod al condizionatore (con un nastro adesivo), vicino al sensore Ir, collegare il Gateway al router di casa, e il gioco è fatto. Con questa semplice operazione, che non richiede alcun altro tipo di installazione, si potrà godere delle funzionalità dei sistemi più avanzati.

Non solo gestione da remoto

La temperatura dell’abitazione potrà essere controllata tramite smartphone, così come sarà possibile programmare orari di funzionamento e la temperature desiderata.

Momit Cool 1

Ma Momit Cool è qualcosa in più rispetto a un semplice gestore da remoto. Il dispositivo, infatti, è dotato di propri sensori di temperatura e di umidità, che vanno sostituirsi a quelli del condizionatore e incrementano l’intelligenza del sistema. Dopo qualche giorno di utilizzo, inoltre, impara le abitudini degli occupanti, adattandovisi automaticamente e, grazie alla funzione di geolocalizzazione, sarà in grado di accendere e di spegnere il climatizzatore in basa alla loro posizione, così da far trovare l’ambiente alla temperatura ideale al momento del rientro, ottimizzando anche i consumi di energia.

Comfort e risparmio

Sempre in ottica di risparmio energetico, l’app comprende anche la funzione My Budget. Questa, oltre a fornire il dato in tempo reale e lo storico sui consumi, consente di avere anche le previsioni per il periodo successivo e di impostare un budget di spesa limite.

Momit Cool 2

Nel caso in cui il sistema rileva che i consumi stimati superino il limite fissato lo segnala.

Il kit, che ha un costo di 129 euro, comprende l’unità Momit Cool, che ha dimensioni di 85 x 90 x 33 millimetri e un peso di 60 grammi, alimentata con 3 batterie AA (incluse), e il momit Gateway (dimensioni di 70 x 42 x 20 millimetri, peso di 40 grammi) con display Led, i cavi ethernet e Usb per l’alimentazione, con relativo adattatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here