Direttamente da Star Wars il droide R2 D2 interattivo

Giochi Preziosi ha realizzato un robot interattivo che riproduce il droide R2 D2 di Star Wars. Può compiere oltre 1000 azioni e risponde ai comandi vocali

Con la recente uscita di un nuovo capitolo si sono riaccesi i riflettori sulla saga di Star Wars. Tra i personaggi più divertenti e amati dal pubblico dell’universo fantascientifico di Guerre Stellari un posto d’onore spetta sicuramente a R2 D2, il piccolo astrodroide, coraggioso e spavaldo dotato, in più, di un peculiare senso dell’umorismo. Per la gioia dei piccoli fan della saga, ora R2 D2, dopo aver accompagnato Luke Skywalker e, in precedenza, suo padre Anakin in tante avventure, adesso è disponibile per passare con loro divertenti ore di gioco.

Giochi Preziosi ha realizzato infatti un robot interattivo che riproduce il personaggio creato dal regista George Lucas. Alto 44 cm, il robot giocattolo è dotato di telecomando a infrarossi che, grazie ai dieci comandi preprogrammati, permettono di muoverlo direttamente o, attraverso la loro combinazione, di dar vita a circa 1000 diverse azioni.

droide R2 D2 interattivo 1

 

Il droide R2 D2 interattivo si muove in tutte le direzioni, può ruotare a 360°, mutare inclinazione e girare la testa, anche mentre compie altre azioni, emettendo suoni e facendo illuminare i suoi led. Proprio come nel film, poi, proietta immagini sul muro, quelle della principessa Leia, grazie al proiettore di cui è equipaggiato. Ma non solo. Grazie ai sensori, risponde ai comandi vocali: ben 20, ognuno dei quali attiva una diversa funzione, ad esempio cambiare suono o eseguire un particolare movimento.

Realizzato in plastica resistente e antibatterica, è adatto per bambini da 5 anni in su, ed è alimentato con batterie AA: ne occorrono 6 per il robot (incluse nella confezione) e due per il telecomando (queste non sono incluse).

Il droide R2 D2 interattivo è disponibile su Amazon a 181,86 euro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO