Da “Star Wars” un nuovo robot telecomandato

Novità importante per i fan di "Star Wars": la Disney ha prodotto un robot con le movenze di BB8, protagonista di del nuovo film della saga. Sphero BB8 viene lanciato come toy-bot in grado di spostarsi autonomamente, controllato da una app

BB8 è il robot protagonista del nuovo film della serie Star Wars (Il risveglio della forza), che uscirà nelle sale il 16 dicembre 2015. Per promuovere l’uscita del film, la Disney ha deciso di produrre Sphero BB8, un giocattolo che riproduce i movimenti del simpatico androide. Sphero BB8 farà felici molti bambini, ma anche i tanti appassionati di Star Wars faranno di tutto per acquistarlo.

Bg50cP0Il prezzo di vednita è abbastanza alto (circa 150 dollari), ma dal video distribuito dalla Disney è possibile notare come lo Sphero BB8 sia un prodotto di qualità, che non può mancare nella collezione dei gadget di Star Wars. Clicca qui per vedere il video 

Una app comanda Sphero BB8

Sphero BB8 è un robot telecomandato composto da una sfera a cui è stata collegata la testa attraverso un sistema magnetico. È possibile controllare i movimenti della sfera e della testa tramite un sistema di pilotaggio in remoto, grazie all’utilizzo di un’applicazione disponibile per gli smartphone e i tablet con sistema operativo IOS o Android.

Una volta installata l’applicazione sul nostro smartphone o tablet, potremo pilotare il robot, facendogli eseguire delle manovre particolari per evitare un ostacolo. Anche la testa è manovrabile tramite l’applicazione: Sphero BB8 può guardarsi intorno ed è in grado di riprodurre gli stessi suoni emessi dai droni nei film di Star Wars. La Disney durante la sua presentazione ha dichiarato che il nuovo Sphero BB8 è dotato di una “propria personalità”: infatti, il robot adatterà i propri comportamenti in base alle interazioni che ogni volta avrà con l’utente.

Il prodotto è oggi disponibile solamente negli Stati Uniti, ma prima dell’uscita del film nelle nostre sale dovrebbe arrivare anche in Italia. Per chi non volesse aspettare, è possibile acquistare lo Sphero BB8 sul sito Best-Buy. Inoltre, il nuovo robot telecomandato sarà disponibile a breve anche su Apple Store e Amazon.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here