Da D-Link il sensore d’acqua che mette la casa al riparo dalle perdite

Non è raro che il tubo di carico o di scarico della lavatrice o della lavastoviglie, ma anche di lavandini vasche e di tutto ciò che ha a che fare con l’acqua si rompa. Le conseguenze della fuoriuscita del liquido possono essere di diversa entità: dal “semplice” allegamento della stanza, a problemi più gravi se il pavimento è in parquet, fino a infiltrazioni che vanno a provocare danni anche al piano di sotto, con conseguenti risarcimenti. Situazioni, in ogni caso, sempre spiacevoli e fastidiose. A tenerci al riparo da simili effetti ha pensato l’azienda D-Link, con sede a Taiwan, che ha messo a punto un sensore d’acqua pensato per tenere la casa al riparo dalle perdite.

sensore d'acqua 1

Piccolo e leggero, misura solo 6,5 x 6,5 x 5,2 centimetri per un peso di 110 grammi, mydlink Home Wi-Fi Water Sensor aiuta a rilevare la perdita prima che questa si trasformi in un allagamento, anche se siamo fuori casa.

Semplice da utilizzare e da impostare, il sensore d’acqua si collega a una presa elettrica situata nelle vicinanze della zone che si vuole controllare e, grazie al cavo sonda della lunghezza di 50 centimetri (nella confezione c’è anche una prolunga da 1 metro) del quale è dotato, individua ogni fuoriuscita, avvisando istantaneamente mediante un allarme acustico molto potente (78 dB) e uno visibile, costituito da una luce Led.

Stesse garanzie di sicurezza sono offerte anche se ci si trova fuori casa. Il sensore d’acqua, infatti, in questo caso manda delle notifiche istantanee su qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, in modo da raggiungerci ovunque ci troviamo.

sensore d'acqua 2

Anche questa possibilità è molto semplice da mettere in pratica. Basta premere il pulsante WPS e il sensore si collegherà al wi-fi di casa, e scaricare l’apposita app mydlink Home (per iPhone, iPad, e smartphone e tablet Android 1), disponibile gratuitamente, e seguire le poche e semplice istruzioni per l’impostazione. Operazioni, dall’installazione all’impostazione del dispositivo, che ognuno può fare da sé, gratuitamente, senza alcuna necessità di ricorrere a personale specializzato. In tal modo, la casa sarà sempre sotto controllo e a prova di perdite.

mydlink Home Wi-Fi Water Sensor è acquistabile su Amazon

Prev Post

La voce robotica che si fa beffe dei venditori telefonici

Next Post

Il drone che pulisce gli angoli dei grattacieli con chirurgica precisione

Read next