Libera la fantasia dei piccoli ingegneri con il kit Jimu Robot

Da Ubtech un kit di costruzione robotiche interattive che consente di realizzare robot di diverse forme dando libero sfogo alla fantasia dei bambini dagli 8 anni in su. Robot che, una volta assemblati, si possono programmare e gestire tramite un’app

Un altro suggerimento per un regalo intelligente e divertente, in grado di regalare a ragazzi e bambini dagli 8 anni in su ore di gioco, imparando al tempo stesso a prendere confidenza con la robotica. Si tratta di Jimu Robot, un kit di costruzioni robotiche interattive che consente di creare e programmare robot dalla forma più diversa.

Realizzato da Ubtech, azienda con quartier generale a Shenzhen, in Cina, nata nel 2002 e specializzata nello sviluppo di robot umanoidi, attività che negli anni ha ampliato con la produzione di umanoidi per il mercato consumer e di kit robotici per ragazzi e bambini, il kit consente di costruire 5 diversi robot: un dinosauro, una foca, un bambino, un pappagallo e un pinguino, o crearne dalle forme diverse dando libero sfogo alla propria fantasia. La dimensione dei robot una volta assemblati è di 27 x 6,5 x 36 centimetri.

Robot da assemblare e programmare

La costruzione dei robot, alimentati da una pila agli ioni di litio (inclusa nella confezione) è facile e alla portata di ogni bambino.

Jimu Robot 1

Ogni singola fase è illustrata con chiarezza dalle istruzioni presenti sull’apposita app, gratuita, disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS e Android, una vera illustrazione dinamica 3d che guida passo passo nell’assemblaggio dei vari pezzi. Questi sono in tutto 372, collegabili manualmente a incastro in qualsiasi modo, senza alcun bisogno di attrezzi. Il kit comprende anche 7 servomotori robotici che assicurano movimenti fluidi al robot.

Più idee con la Jimu community

La loro flessibilità garantisce un controllo preciso delle azioni e delle simulazioni dei movimenti tutti programmabili singolarmente attraverso l’applicazione, di uso semplice e intuitivo, che permette anche di controllare il robot via bluetooth.

Jimu Robot 2

Studiato per coinvolgere i bambini in un percorso formativo completo, il kit Jimu consente di realizzare vari progetti che poi possono essere condivisi sulla Jimu community: in questa si possono caricare i video delle proprie creazioni o delle attività per le quali si è programmato il robot, vedere cosa hanno fatto gli altri e traendo spunti per nuove idee di lavoro.

Il kit Jim Robot è disponibile su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here