Costruire robot con il kit educativo Arduino Byor

Un kit educativo realizzato da CapuStore in collaborazione con la Scuola di Robotica per introdurre i ragazzi da 13 anni al mondo della robotica. Destinato a scuole e famiglie, contiene tutti i componenti per costruire e progettare robot mobili

Il futuro è dei giovani e sarà sempre di più anche dei robot. Cosa c’è di meglio allora che unire questi due mondi per preparare i progettisti dei robot di domani? È con questo obiettivo, ma anche più semplicemente per avvicinare i ragazzi alle nuove tecnologie che giocano e giocheranno un ruolo preminente nella nostra società, che CapuStore, ha lanciato il kit educativo Arduino Byor – Costruisci il tuo robot.

Studiato per incoraggiare i più giovani a mettere a frutto il loro ingegno, la loro creatività e a stimolare la voglia di conoscenza, Arduino Byor costituisce un ottimo strumento per affrontare i principi base dell’elettronica, del coding e della robotica, secondo la buona prassi dell’imparare facendo.

A garantire sulla bontà e la qualità del progetto, gli oltre 20 anni di esperienza che CapuStore vanta nello sviluppo e offerta di soluzioni all’avanguardia per la scuola. Se non bastasse, si può aggiungere che il nuovo prodotto è stato messo a punto con la Scuola di Robotica, un’associazione fondata nel 2000 per iniziativa di un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane con lo scopo di promuovere la cultura robotica attraverso attività di istruzione e formazione.

kit educativo arduino byor

Il kit contiene la scheda Arduino Uno, la Breadboard Uno, 40 cavi jumper Arduino, 2 microswitch con levetta, una fotoresistenza, un sensore a ultrasuoni, un ponte h, chassis con ruote e motori, 6 Led, un set di resistenze e un cavo Usb per Arduino: tutto ciò che basta per realizzare diverse configurazioni di robot in grado di muoversi ed eseguire i più diversi comandi.

I punti di forza: il manuale e la app per la programmazione

Ma il plus di questo kit educativo è costituito da due contenuti speciali. Il primo è il manuale didattico che introduce in modo semplice e chiaro alla realtà Arduino, con un sguardo sul mondo dei robot e che contiene suggerimenti, idee e progetti su quanto è possibile realizzare proprio con il kit, oltre a una serie di esercizi con difficoltà crescente, con una parte dedicata a insegnanti e genitori sulla didattica della robotica. Il secondo è la app, come il manuale realizzata dalla Scuola di Robotica, che permette ai ragazzi di imparare ad assemblare e programmare i robot dal loro pc o tablet.

Pensato per ragazzi da 13 anni in su, il kit educativo è uno strumento per la scuola, ma anche per la famiglia: una bella occasione per i genitori per imparare insieme ai loro figli in modo creativo e divertente.

Arduino Byor è acquistabile su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here