Compressorhead: bot band pronta a incidere

Una campagna di crowdfunding finanzierà l'album d'esordio dei Compressorhead, talentuosa band rock composta da androidi, nata da un'idea della tedesca Robocross

Se non siete patiti di heavy metal, e magari in vita vostra avete “maledetto” chi vi ha costretto a sentire un brano dei Motorhead dovete comunque guardare questo video per la sua originalità. A maggior ragione, invece, se siete appassionati oltre che di hard rock pure di robotica…

E procediamo come nelle migliori presentazioni “live”: alla chitarra Fingers, robot con 78 dita di puro talento costruito nel 2009; al basso Bones, l’androide maestro nel pizzicare le corde e impugnare lo strumento come i migliori maestri umani; alla batteria Stickyboy, con ben 4 braccia che impugnano le bacchette! E due gambe meccaniche che tormentano i pedali della grancassa della sua tecno drums. Sono i Compressorhead, la prima band robotica della storia creata dalla casa tedesca Robocross. Ah, per la cronaca sono in atto audizioni per trovare un singer-bot…

compressorhead05

Campagna di crowfunding per l’album d’esordio

Dopo aver spopolato nel web grazie a performance di classici metal come Ace of Spades dei Motorhead (vedi video) e di brani degli AC/DC o dei Pantera, i nostri vogliono incidere a tutti i costi un album. Ma malgrado l’originalità della proposta nessuna casa discografica tradizionale ha mostrato un concreto interesse.

Ecco dunque la bot band, attraverso l’interessamento della Robocross, lanciare a partire dal prossimo primo novembre una campagna popolare di crowdfunding sul web per vedere realizzato il proprio sogno. Metallari italiani e di tutto il mondo unitevi nel sostegno! Come Robotica.News cercheremo di tenervi aggiornati.

Dettaglio non da poco, infine: le canzoni del loro album, già pronte, sono tutte originali, nessuna cover. Sono state scritte da John Wright, musicista meglio conosciuto come il batterista, tastierista, vocalist occasionale e co-autore della band punk-rock progressive NoMeansNo. Il suo talento, al fianco degli amici robot, può essere ammirato nel video di Ace of Spades che vi abbiamo proposto in apertura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here