Bimbi a tutto comfort con il passeggino smart

SmarBe farà la gioia dei genitori: cammina da solo, seguendoli ovunque, ed è dotato di una serie di funzioni che garantiscono il massimo comfort ai piccoli

Nei prossimi anni disporremo di una quantità sempre maggiore di oggetti intelligenti per semplificarci la vita. Porte elettroniche, materassi che si controllano tramite smartphone, frigoriferi che ci fanno l’elenco della spesa, fino alle lampadine che diffondono anche musica (be’ forse non tutti proprio utili), sono solo alcuni esempi. Una lista che si aggiorna continuamente, alla quale ora dobbiamo aggiungere anche i passeggini.

Ad avere l’idea, per la gioia di tutti i genitori, è Guillermo Morro, che su Indiegogo, una piattaforme di crowdfunding, il suo progetto Smartbe, un passeggino intelligente, appunto, dotato di motore elettrico e capace di seguirci in automatico ovunque si vada, come si vede in questo video di presentazione.

Una nursery mobile

Il passeggino smart è dotato di un’ampia gamma di sensori che lo tengono sempre a portata di mano dei genitori e che gli consentono di evitare gli ostacoli, aggirandoli dolcemente.

Smartbe, che si gestisce tramite smatphone e smartwatch e ha una batteria con un’autonomia di 6 ore, oltre all’autonomia di movimento, include molte altre funzioni, per garantire ai piccoli il massimo confort, gestibili dal discreto pannello di controllo situato nella sua parte anteriore o tramite smartphone e smartwatch.

passeggino 1

Il passeggino è dotato di sistema di controllo della temperatura con tanto di filtri per l’aria e di pensiline retraibili che proteggono dal freddo, dalla pioggia e dal sole, e di spalliera regolabile nelle diverse posizioni. È equipaggiato di webcam interne ed esterne e di un sistema di controllo che consente lo sbloccaggio delle ruote solo alle persone autorizzate, inviando una notifica se il passeggino viene spostato.

Ha poi un vano termico per scaldare il biberon, e altoparlanti per la diffusione della musica. Insomma, è una sorta di nursery mobile, concentrata in un design elegante e funzionale.

Per la comodità di mamma e papa, infine, il telaio si piega e si stende automaticamente.

Secondo programma, il passeggino dovrebbe andare in produzione a partire dal prossimo mese di ottobre, con un prezzo che varia dai 400 ai 3200 dollari, a seconda delle funzioni richieste.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO