Auto connesse: la magia di Alibaba

Il grande gruppo cinese ha presentato una vettura con un avanzato sistema operativo per la connected car

Alibaba Group, il gigante cinese dell’e-commerce, ha annunciato il lancio di OS’Car: è la prima vettura – destinata alla produzione di massa – con a bordo il sistema operativo YunOS per auto connesse a Internet. Per il gruppo fondato e guidato da Jack Ma si tratta di step importante nell’ambito dell’attenzione produttiva verso l‘Internet delle Cose.

OS’Car è supportata da una piattaforma cloud che innesterà la trasmissione di dati, mentre una mappa intelligente consentirà la localizzazione precisa e immediata (senza Wi-Fi o GPS).

Il sistema operativo permette di operare su comandi vocali tramite l’opzione smart voice (compreso il saluto personalizzato). Equipaggiato con quattro videocamere removibili, è studiato per la produzione di video e selfie a 360 gradi all’interno dell’auto! Contenuti che grazie alla speciale connessione saranno condivisi in tempo reale sui vari social.

ALIBABAOS’Car ha un design innovativo che bene si coniuga con un grande display e la dashboard a LED. Tra le feature più accattivanti anche l’utilizzo di tecnologie avanzate per la gestione del carburante, e un processo di  accelerazione piu potente con minori consumi e spazi di frenata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here